CoolDNN - Smart Slider Responsive

InsotecLang

Booking

Easy Winter

7 giorni al prezzo di 6 e altre specialissime sorprese...

Skibus gratuito!

Servizio skibus-navetta GRATUITO ogni dieci minuti...

Novità esclusiva

Per tutti i nostri ospiti una novità assoluta per rivoluzionare la qualità del vostro sonno e ricaricare le "pile" come mai avete fatto prima!

DNNArticleList

FESTIVAL DEL "PUZZONE"!

Dal 08 al 15 settembre, con un soggiorno di almeno 4 notti,

1 è gratis!

Dal 13 al 15 Festival del Puzzone di Moena,

leggi il programma...

EVEN SPA

Venite a prendervi cura del vostro corpo e regalatevi momenti di puro benessere, tra rilassamento, purificazione e vigore...

PACCHETTI WELNESS CON SP.A_SYSTEM

Colonnina di ricarica per auto elettriche

Stazione di ricarica KeContact P30 di Keba

HOTEL SKY PARTNER

L' Hotel Patrizia è un Hotel SKY Partner! In tutte le camere è possibile la visione di 12 canali della piattaforma satellitare SKY!

FESTIVAL DEL "PUZZONE"!

Dal 08 al 15 settembre, con un soggiorno di almeno 4 notti,

1 è gratis!

Dal 13 al 15 Festival del Puzzone di Moena,

leggi il programma...

Dal 13 al 15 settembre torna il Festival più goloso dell’autunno, quello dedicato ad uno dei formaggi più noti delle Dolomiti: il Puzzone di Moena DOP
Tre giorni dedicati all’arte casearia che da sempre contraddistingue Moena, Perla Alpina di nome e di fatto, con saporite passeggiate, tra benessere e buon cibo, degustazioni, laboratori per bambini, proposte gastronomiche, aperitivi in piazza e la tanto attesa Desmonteada, la sfilata del ritorno dell’alpeggio di animali e allevatori accompagnati dal folklore delle tante associazioni locali.

Programma provvisorio, potrebbe subire della variazioni

VENERDI’ 13 SETTEMBRE 2019

Ore 9.30, Moena - Loc. Roncac
Il gusto del BenEssere
Passeggiata dedicata al relax e al BenEssere nella natura dei boschi dolomitici, il nostro grande wellness “open-air”. Risveglio muscolare in compagnia di Energy Emotion. Al termine piatto a tema a Malga Roncac con protagonista il Puzzone di Moena DOP ed altri squisiti prodotti locali.
Per info ed iscrizioni Moena Eventi, ufficio Perle Alpine - Tel. 0462 565038

Dalle 17.00 alle 21.30 – Moena, Piaz de Ramon
Puzzone ...a tutta birra!
Il Villaggio del Gusto apre con un aperitivo in piazza con gli sfiziosi finger food con prodotti a km0 presentati dagli stessi produttori ed abbinati alla birra artigianale di Bionoc’. Il tutto con musica live, uno show ai fornelli e uno spettacolo di bike trial a fare da cornice.
A cura del Comitato Moena Eventi in collaborazione con produttori locali e la Strada dei formaggi delle Dolomiti


Ore 17.00 - Moena, Piaz de Ramon
“Moena in cucina” #PuzzoneEdition
I sapori della cucina nella tradizione. Dimostrazione pratica della realizzazione dei classici canederli a base di Puzzone. In collaborazione con l’Ass. Pian Pian Bel Bel.

Ore 18.30 – Moena, Piaz de Ramon
Bike Trial Show
Il giovane campione ed artista Daniel Degiampietro, classe 1996, si cimenterà in una dimostrazione delle sue spettacolari abilità nella disciplina di bike trial, proprio davanti ai vostri occhi.

SABATO 14 SETTEMBRE 2019

Dalle ore 8.30 alle 16.00 - Moena e dintorni
Trekking Gourmet Puzzone Edition
Un’intera giornata, guidati da un esperto accompagnatore di territorio, alla scoperta del Puzzone di Moena DOP, attraverso 3 tappe golose alla scoperta di Moena e dei suoi dintorni.

Dalle 8.30 alle 16.30
Active Trekking Puzzone Edition
Un vero e proprio trekking, dedicato agli appassionati delle escursioni in montagna.

Info e iscrizioni:
Moena Eventi, ufficio Perle Alpine - Tel. 0462 565038 o presso gli Hotel Outdoor convenzionati.

Ore 17.00 - Moena, Piaz de Ramon
Pasta Felicetti Show
Il Puzzone di Moena DOP diventa protagonista di una sfiziosa ricetta live con la Pasta Felicetti.

Dalle 17.00 alle 21.30 – Moena, Piaz de Ramon
HappyCheese – speciale Puzzone di Moena DOP
L’aperitivo di montagna più rinomato delle Dolomiti scende in piazza, con qualche mese di anticipo, per un’anteprima gourmet dedicata al formaggio protagonista della manifestazione, abbinato ai rinomati vini trentini delle Cantine Mezzacorona e Rotari Trentodoc.
A cura del Comitato Moena Eventi in collaborazione con l'Associazione Albergatori di Moena, la Strada dei formaggi delle Dolomiti e Cantine Rotari/Mezzacorona.

Dalle ore 18.30 - Moena
Puzzone Street Food
Nei bar del centro e tra le vie di Moena, un gustoso aperitivo con Puzzone di Moena D.O.P. abbinato ai rinomati vini del Trentino.

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019

Dalle ore 9.30 – Piaz de Ramon
Apertura del Villaggio del Gusto: il Puzzone di Moena D.O.P ed i prodotti locali protagonisti di degustazioni e dei vostri souvenir golosi.

Ore 10.00 – Piaz de Sotegrava
Caseificazione a cura del Caseificio Sociale di Predazzo e Moena e laboratorio per bambini “Il piccolo casaro” per imparare, insieme al casaro, a fare tutti insieme un grande formaggio.
Laboratorio € 5,00 su prenotazione (incluso gadget e ricottina in omaggio)
Info e prenotazioni:
Moena Eventi, ufficio Perle Alpine - Tel. 0462 565038. In base alla disponibilità dei posti, possibilità di iscrizione in loco il giorno stesso.

Dalle ore 10.30
Puzzone Street Food: nei bar del centro e tra le vie di Moena, un gustoso aperitivo con Puzzone di Moena D.O.P. abbinato ai rinomati vini del Trentino.

Ore 11.30 – lungo le vie del centro di Moena
La Desmonteada: sfilata di mucche e animali di ritorno dall’alpeggio estivo che seguono il celebre carro del Puzzone. A cura degli allevatori della zona e con la partecipazione della Banda di Moena, gruppi folkloristici, e Associazioni locali.

A seguire, Piaz de Sotegrava
Il Puzzone si fa in 4
Taglio delle quattro forme di Puzzone di Moena DOP dei caseifici produttori con la presenza di quattro testimonial d’eccezione del mondo dello sport, della cultura e del food&wine. A seguire possibilità di assaggio da parte del pubblico presente.
In collaborazione con Caseificio Predazzo e Moena, Caseificio Val di Fassa, Caseificio Val di Fiemme, Caseificio Primiero.

Dalle ore 12.00, nelle due piazze
Apertura de “Le Piazze del Gusto”: il Puzzone di Moena DOP protagonista di piatti e ricette ladine da gustare in piazza, tra musica e folklore, a cura dell’Associazione Albergatori di Moena e dell’Agritur El Mas.

Dalle 14.30
Piazza Ramon
Scopri la differenza - Gioco degustazione
Trova le differenze tra una forma di Puzzone e l’altra. A cura del Caseificio di Predazzo e Moena in collaborazione con la Strada dei formaggi delle Dolomiti e il Gruppo Formaggi del Trentino.

Jeghes da zacan
Divertenti giochi di una volta in formato gigante per far giocare grandi e piccini

Le formiche di Fabio Vettori
Laboratorio per bambini, con le simpatiche e famose formichine, diretti dal suo ideatore.
€ 8.00 a bambino (comprensivo di kit da disegno). Su prenotazione, presso il negozio Le Formiche di Fabio Vettori a Moena, oppure in loco previa disponibilità (max 20 bambini),